Re: Scannerizzare [era: Re: quotare o citare]

mercoledì 31 agosto 2011, alle 15:23, Giuseppe Sacco scrive:

> A mio parere tradurre «to scan» è sempre stato molto difficile. Tu che
> usi? Digitalizzare, acquisire, o una qualche perifrasi del tipo «rendere

"Otticare" è orribile, così come "scannare", che è una cosa che fa il
macellaio :-)

Avevo sentito che il termine corretto era "scandire", proprio nel
senso di "campionare".

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/