Modifica impostazioni di sistema - Re: Re: Controller raid ATI Technologies Inc SB700/SB800 SATA

Ringrazio Dea per il consiglio fornito e vi comunico sono riuscito ad installare Debian Squeeze 6 con interfaccia KDE e modulo "dmraid" attivato (grazie anche alla guida ufficiale di installazione Debian con istruzioni dettagliate).
Adesso ho un altro problema.
Attualmente a sistema ho due utenti: root e michele.
Il secondo login lo uso come utente di lavoro e se devo impartire comandi di amministrazione uso il comando "su" da terminale.
Lanciando l'icona "impostazioni di sistema" dalla sessione KDE come utente "michele" vedo tutte le impostazioni attuali ma non riesco a modificare niente (ok, l’utente michele non e’ un super user...)
Ovviamente mi e' venuto subito il sospetto e la soluzione di effettuare il login in KDE come user "root" ma mi e' stato impedito dal sistema.
Domanda: come posso modificare i parametri in "impostazioni di sistema" dalla sessione KDE (root o michele)?

Ringrazio anticipatamente.

Michele