Re: assegnazione statica e dhcp

Scusate se non quoto ma dal cell non riesco.
Io ho dato per scontato che tu parlassi di un contratto residenziale dove "esci" su internet con un unico ip pubblico ed il tuo problema fosse la rete privata quella a casa per interderci dove fasteweb ed altri di solito danno un router con una netmask ridotta per far navigare un numero esiguo di ip di solito 8 compreso router. Se invece hai un contratto aziendale di solito ti portano un cisco ma la configurazione e' gestita da loro ma avresti nel contratto tutti i dati che ti servono.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao ciao

P.s. Occhio alla differenza fra ip pubblici e privati :-)