Re: Dubbio su relay SMTP

Premesso che uso gmail solo dal sito o dal mio cellulare android come adesso ma sempre attraverso internet.
Non mi sono interessato ad approfondire il perche' ma dal sito funziona cosi':
1 - invio una mail alla lista, non la vedo nella posta in arrivo
2 - qualcuno risponde allora vedo la mail iniziata da "me" cosi' ti identifica gmail  e la risposta
3 - a questo punto visto che gmail fa l ottima cosa di riunire il thread, leggo tutte le email le mie e quelle degli altri.
Spero di essere stato chiaro. In realta' la uso da anni e mi trovo benissimo non ci vedo tutte queste difficolta' che citi tu.
Fra l altro perdona una domanda ma perche' scarichi la posta ? Ti danno un sacco di spazio gratis si occupano del backup ( in tanti anni non ho mai perso un messaggio  ) leggi tutta posta ovunque tu sia, non vedo che senso abbia