Re: Cellulare Open Source

Il 24 novembre 2011 17:33, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

>                           ^^^^^^^^^^
>
> Se proprio vogliamo essere pistini AOSP (il codice sorgente di Android)
> non è "open source" perché non viene sviluppato col modello bazaar, ma è
> "free software", perché la licenza è libera (GPL/BSD/etc) anche se lo
> sviluppo avviene "al chiuso" (un po' come ha sempre sviluppato la FSF,
> fino a qualche anno fa...)
>
> Quindi, non è "se ti accontenti", nel senso che intendi tu... :P

Forse meriterebbe un thread a parte, ma il fatto che il modello di
sviluppo non sia a bazaar incide sul fatto che sia o meno opensource?
Fermo restando che il codice sorgente viene comunque rilasciato,
intendo

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"