Re: [ubuntu-it] CAD - finalmente un CAD per Linux

Il giorno mer, 27/04/2011 alle 09.40 +0200, Gollum1 ha scritto:

> in passato mi sono sbattuto un po' per la ricerca di un cad totalmente
> OpenSource e Free (che come mi insegnate non è la stessa cosa), qualcosa ho
> trovato, ma tutti peccano di un grosso problema: non supportano i DWG di
> autocad.

c'era un applicativo (dwg2dxf) che convertiva da DWG a DXF (l'avevo
compilato su Mdk8; su debian avevo trovato qualche problema e l'ho
abbandonato, non avendone un gran bisogno); il problema di
quell'applicativo (e di lx-viewer, segnalato da qualcuno) è di usare
delle librerie proprietarie che vanno scaricate a parte da qualche sito
(Open Dwg Alliance?);

e' passato un pò di tempo e le mie informazioni potrebbero non essere
del tutto aggiornate/esatte;

guarderò anche il sito segnalato da Luca B.;

> Byez
> --
> Gollum1

saluti,