Re: [ubuntu-it] CAD - finalmente un CAD per Linux

Marco Bertorello wrote:

> Che mi pare altrettanto non-libero.
>
> Percarità, ognuno è libero di usare quello che gli pare (purtroppo),
> ma stiamo attenti quando parliamo di "free"; anzi visto che siamo
> fortunati e abbiamo due termini distinti per indicare "libero" e
> "gratuito", usiamoli allo scopo adatto.
>
> I due CAD sopra elencati sono GRATUITI, ma non liberi.
>
> Questo, è anche LIBERO (almeno, la community edition):
> http://www.qcad.org/qcad.html
>
> "The source code of the QCAD community edition is released under the
> GPL (Open Source)."
Pur non essendo un esperto di questo settore ne segnalo un altro libero,
FreeCAD, le cui features sembrano interessanti.:

http://sourceforge.net/apps/mediawiki/free-cad

Utilizza licenze sia LGPL che GPL [1]

Lorenzo.

[1] http://sourceforge.net/apps/mediawiki/free-cad/index.php?title=Licence