Re: cdrdao e duplicazione cd-audio

2011/4/28 Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it>:
> [Rispondo a te per tutti e vi ringrazio collettivamente ;)]:
>
> * Luca Sighinolfi <lsighinolfi@gmail.com> [280411, 16:30]:

> Questi sono alcuni tentativi fatti ieri (poi ho dovuto spegnere il
> PC...); al momento è ancora in esecuzione, dalle ore 9:00, l'ultimo
> comdando, ed è arrivato alla track no. 8!:
>
> # con questo si crea solo il file .toc, e funziona, nel senso che dura
> # circa una ventina di minuti e si ferma dopo aver copiato la 16^ traccia:
> $ cdrdao read-toc --device /dev/cdrom Disco_mese_18-Napoli.toc

20 minuti per leggere il CD e fare il ToC??
Ma usando il tuo lettore, riesci ad ascoltare normalmente i CD?

> # questo dovrebbe copiare i file con la musica, ma dura un'eternità e l'ho fermato con alt+c
> # gli avevo anche indicato il .toc creato prime, ma ha detto che no lo avrebbe riscritto e, quindi, ho dovuto toglierlo!:
> $ cdrdao read-cd --device /dev/cdrom --datafile Disco_mese_18-Napoli Disco_mese_18-Napoli.toc

Questo è quello che di solito faccio anche io: mi creo una "iso" del
cd da copiare sul disco, che poi vado a scrivere sul CD.

> # questa dovrebbe copiare i .wav ile su file.bin da dove poi lo trasferirà su CD, che chiederà di inserire nel drive;
> # però, dopo 3 re, aveva copiato appena 3 tracks|
> $ cdrdao copy --device /dev/cdrom  Disco_mese_18-Napoli

A questo punto, fatta la copia con il comando "read-cd", dovresti
usare il write per scrivere il tutto sul CD.

Il comando che menzioni tu poco sopra, il "copy", credo che faccia la
copia al volo...che potrebbe avere problemi a gestire, se come dici è
un PC un po' vecchiotto...

> # anche questo funziona, ma prende tempo! crea un data.bin nonostante
> # gli abbia indicato un nome
> $ cdrdao read-cd --device /dev/cdrom   Napoli.toc

Infatti, in realtà, anche nel caso di copia "al volo" non fa altro che
scrivere prima la iso sul PC e poi sul CD (in effetti non potrebbe
essere differente...a ben pensare)

> Debian/Squeeze con Linux  2.6.32-trunk-686 #1 SMP Sun Jan 10 06:32:16 UTC 2010 i686 GNU/Linux

Scusa, non c'entra molto, ma se il PC è vecchitto, perché usi un
kernel di tipo SMP?

> Non ne ho avuto il tempo...
>
> Ma a cosa serve creare prima il file .toc (con cdrdao read-toc ...)?

Io di solito faccio così:
cdrdao read-cd --device /dev/cdrom  file.toc
cdrdao write --device /dev/cdrom  file.toc
e dovrebbe funzionare.

Stasera controllo il mio libricino delle formule magiche che conservo
a casa in cassaforte e poi magari ci risentiamo :-)

Ciao a tutti e buona serata!!
--
Luca Sighinolfi

       Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                                    Al Pacino, Profumo Di Donna