Re: Script per rinominare e creare link simbolici.

Il giorno 30 dicembre 2010 19:22, Paolo Nicorelli <p.nicorelli@gmail.com> ha scritto:
Diciamo che le puoi trovare o nell'esperienza o goggleando con i
termini appropriati.
La Guida a bash (la G maiuscola non è un caso) è anche pacchettizata,
il pacchetto si chiama abs-guide e ti scarica gli html da navigare.

> l'unico problema è che eseguo lo script ogni minuto .. quindi vorrei evitare
> di eliminare tutte i link per poi ricrearli...
> qualche idea ?

dipende da come sono strutturati i files... se c'è un solo livello di
subdirectory puoi ciclare tutti i link e usare un comando tipo
check=$(find $linkdir -iname attiv[oa] | wc -l)   [dove $linkdir è il
path a cui punta il link]
in check avrai quindi il numero di files trovati.... nel caso sia 0
puoi cancellare il link.

Però se hai tante subdirectory questo discorso non vale :\

la guida ABS la conosco, ma certi particolari sfuggono !

grazie ancora.

ciao, ff77
ps: Buon Anno