Re: Script per rinominare e creare link simbolici.

Il giorno 28 dicembre 2010 15:14, Paolo Nicorelli <p.nicorelli@gmail.com> ha scritto:

Più o meno fa quello che chiedi, considero che in URGENTI ci siano
solo link... così parto eliminando tutto e ricreandomi i link.

Testato non è proprio la parola giusta per definire quello che c'è
scritto qui sotto :)

--
#!/bin/bash

workdir="/dir/di/test"
urgenti="/dir/urgenti"

rm $urgenti/*

for fullfilepath in $(find $workdir -iname 'attiv[oa]')
do
       dirname=$(dirname $fullfilepath)
       filename=$(basename $fullfilepath)
       mv $fullfilepath $dirname/Attivo
       ln -s $dirname $urgenti
done;

per prima cosa vorrei ringraziarti ... mi hai risparmiato 3 notti insonni circa...
perchè non sapevo dell'esistenza di  $(dirname... dove trovo maggior informazioni su queste funzioni ? non sapevo proprio che esistesse.

grazie di cuore.
l'unico problema è che eseguo lo script ogni minuto .. quindi vorrei evitare di eliminare tutte i link per poi ricrearli...
qualche idea ?

ciao, ff77