Re: Script per rinominare e creare link simbolici.

2010/12/28 Fernando ff77 <ff@bglug.it>:
> Ciao a tutti,
> dovrei creare uno script per:
>
> 1- ricercare tutti i file che si chiamano Attivo, attivo, attiva, ATTIVA...
> 2- rinominarli tutti in Attivo
> 3- nella cartella URGENTI creare link simbolici a tutte le cartelle che
> contengono il file "Attivo" , attenzione, devo linkare la cartella, non il
> file.
> 4- ho il problema che se in una cartella cancellano il file Attivo, devo
> anche io eliminare il link simbolico.

Più o meno fa quello che chiedi, considero che in URGENTI ci siano
solo link... così parto eliminando tutto e ricreandomi i link.

Testato non è proprio la parola giusta per definire quello che c'è
scritto qui sotto :)

--
#!/bin/bash

workdir="/dir/di/test"
urgenti="/dir/urgenti"

rm $urgenti/*

for fullfilepath in $(find $workdir -iname 'attiv[oa]')
do
	dirname=$(dirname $fullfilepath)
	filename=$(basename $fullfilepath)
	mv $fullfilepath $dirname/Attivo