Script per rinominare e creare link simbolici.

Ciao a tutti,
dovrei creare uno script per:

1- ricercare tutti i file che si chiamano Attivo, attivo, attiva, ATTIVA...
2- rinominarli tutti in Attivo
3- nella cartella URGENTI creare link simbolici a tutte le cartelle che contengono il file "Attivo" , attenzione, devo linkare la cartella, non il file.
4- ho il problema che se in una cartella cancellano il file Attivo, devo anche io eliminare il link simbolico.

il punto 1, l'ho risolto con un bel find ...

il punto 2 penso si possa fare con sed .... devo studiarlo, forse già inserirlo nell'exec del find precendente ?!

punto 3 e 4 ... non so da dove partire

ciao a tutti e buone ferie... a chi le fa !!!!

ciao, ff77