Re: proftpd server irraggiungibile all'esterno della lan

torno in tema per segnalare che sono riuscito a risolvere il problema,
o buona parte di esso.

da quanto ho capito si era creata una sorta di strana situazione
conflittuale dovuta con ogni probabilità ai file di configurazione di
webmin, anche questo presente sulla macchina in questione, ho rimosso
sia webmin che tutti i file associabili a proftpd, reinstallato
quest'ultimo e modificato ad hoc il suo conf ho notato che funziona
senza problemi anche esternamente alla lan.

ho però dovuto reimpostare la porta di default del servizio.

grazie ancora a tutti per il prezioso aiuto.

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Alessio (Le Gauche)
: :'  :   The Universal O.S.    | le.gauche (AT) email.it