Re: [OT^n+1] ERA Larghezza ORA definizione

In data domenica 19 dicembre 2010 00:47:34, Giovanni "Ivan" Alberotanza ha
scritto:

> Scusami ma non credo che il fatto che Ubuntu sia una derivata di Debian
> sia un dettaglio tecnico, sono d'accordo che possa essere superfluo in
> tale contesto ma d'altronde lo spazio c'è e quindi credo che nonostante
> la lunghezza metterò la seguente dicitura:
> "impaginato con Openoffice.org su Ubuntu GNU/Linux derivata di Debian
> GNU/Linux"

> All'incirca un anno fa avevo cominciato a ricostruire la struttura del
> giornale in scribus ma dopo circa mezz'ora di utilizzo era andato in
> crash senza salvare il lavoro,

usa le varsione scribus-ng, ha anche scribus la possibilità del salvataggio
automatico temporizzato... nelle versioni precedenti mi andava spesso in
crash, con quella attuale (in sid) le cose sono nettamente migliorate, e
funziona meravigliosamente bene, con uno spreco di risorse e di tempo molto
più basso rispetto a OOo.

> P.S. Avessi tempo per imparare Latex avrei fatto tredici.

questo è anche il mio obbiettivo... imparare latex... e farmelo tutto in
latex, possibilmente usando una sorta di macro in cui dandogli in pasto
l'elenco degli articoli (e alcuni parametri per ogni articoli) me li impagini
in modo automatico... sarebbe il nirvana per me...

Byez
--
Gollum 1