[Forse-OT] Linux Embedded

Salve a tutti

Per un progetto (pc industriale con touchscreen intel o arm) devo valutare se utilizzare Linux embedded o winCE.

A parte i discorsi dei costi (che su internet si trovano pareri discordanti) avrei bisogno di capire di che cosa ho bisogno per creare una applicazione embedded

Ho visto che esiste una debian embedded, un OpenEmbedded (che dovrebbe creare una distribuzione embedded da zero), ScrachIt.

Non ho bisogno in un ambiente in realtime, quindi un sistema operativo di tipo RT non e' necessario.

Qualche hanno fa avevo avuto tra le mani per poco tempo una scheda con processore SH che aveva una sua "distribuzione" (toolchain) e che usava BusyBox. Pero' non ho capito se tutti le versioni embedded lo usano o no.

Per la parte grafica utilizzerei volentieri le Qt.

Potete anche rispondermi privatamente.

Grazie mille a tutti.
Ciao
daniele