Re: [OT^n+1] ERA Larghezza ORA definizione

Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:
giovedì 16 dicembre 2010, alle 19:02, Giovanni Ivan Alberotanza scrive:

aspetto suggerimenti

Perché non "Ubuntu GNU/Linux"? Il riferimento a Debian mi pare superfluo
in quel contesto, chi vuole dettagli tecnici se li cerca.

Scusami ma non credo che il fatto che Ubuntu sia una derivata di Debian sia un dettaglio tecnico, sono d'accordo che possa essere superfluo in tale contesto ma d'altronde lo spazio c'è e quindi credo che nonostante la lunghezza metterò la seguente dicitura: "impaginato con Openoffice.org su Ubuntu GNU/Linux derivata di Debian GNU/Linux"
Per quanto riguarda l'oggetto della mia prima mail penso che non ci sia
nessuno che conosca una risposta quindi mi toccherà continuare come ho
fatto finora.

Purtroppo neanch'io conosco la risposta, comunque quella di usare Scribus
non sembra una brutta idea.

Gabriele :-)

All'incirca un anno fa avevo cominciato a ricostruire la struttura del giornale in scribus ma dopo circa mezz'ora di utilizzo era andato in crash senza salvare il lavoro, non che openoffice sia molto meglio tant'è che devo usare la 2.4.3 visto che la 3.2.1 non mi riconosce un font e costruisce dei pdf completamente sballati (ha parecchi problemi con le cornici di testo) e la stessa 2.4.3 quando cambio in una sola volta numero di colonne e larghezza di una cornice di testo va regolarmente in crash, infatti di solito faccio una cosa alla volta. Ciò detto sono contentissimo di non essere costretto ad usare QuarkXPress ho altri programmi a pagamento o piratati (anche perché vorrebbe dire sprecare spazio per Winzozz) e mi tengo i problemi che mi danno i programmi suddetti anche perché non trovo mai il tempo e/o la forza di volontà per segnalare i bug di cui sopra.
Ciao
Ivan

P.S. Avessi tempo per imparare Latex avrei fatto tredici.