Re: [OT^n+1] ERA Larghezza ORA definizione

cosmo ha scritto:
In data giovedì 16 dicembre 2010 02:41:49, hai scritto:
[impaginato con Openoffice.org 2.4 su Ubuntu (Debian) GNU/Linux]
P.S. questa qui sopra è la dicitura che metto nel riquadro "redazionale" per evidenziare che il giornale è appunto impaginato con Ubuntu (che uso per pigrizia) la quale è derivata da Debian GNU/Linux.

Ma è una dicitura che non ha senso o Debian GNU/Linux oppure Ubuntu Linux.
Come la metti giù tu, finisci per dare una indicazione scorretta ai neofiti e contemporaneamente una cattiva impressione agli esperti.
Marx non approverebbe ;)
ciao
Capisco dove ho sbagliato ma il mio era solo un modo per "dare" a ognuno il suo... ovvero dire che Ubuntu deriva da Debian e che Linux senza GNU è "solo" un kernel. Delle diciture che proponi tu la prima nel mio caso non risponde a verità perché non uso Debian ma una sua derivata, la seconda è corretta ma limitante perché sarebbe l'ennesimo caso seppur di minore importanza in cui il lavoro pluridecennale di Stallman e della FSF viene eclissato, e non mi pare corretto.
Forse potrei scrivere
"impaginato con Openoffice.org su Ubuntu Linux derivata di Debian GNU/Linux"
ma verrebbe un po' troppo lunga
aspetto suggerimenti

Per quanto riguarda l'oggetto della mia prima mail penso che non ci sia nessuno che conosca una risposta quindi mi toccherà continuare come ho fatto finora.
Grazie a tutti e scusate il disturbo.
ciao
Ivan