Re: [Forse-OT] Linux Embedded

Thu 16 December 2010, alle 11:43 (GMT+0100), paguaro ha scritto:
> [...]
> orientato su macchine x86/atom
> Probabilemente il termine "embedded" non e' molto corretto nel
> descrivere le mie necessita'.
> La mia idea era quella di utilizzare Linux che avvia in automatico
> una applicazione grafica.
> Per le informazioni che ho gia' in mio possesso non mi servono
> protocolli di rete, ma solo comunicazione seriale(rs232) o usb.
> Il discorso embedded puro e' molto complicato e costoso e,  in molti
> articoli (un po' vecchi), in molti dicono che e' meglio acquistare
> licenze wince che utilizzare linux embedded.

Non ne so niente di sistemi embedded e probabilmente questo non ti
servira` a molto. Pero` nel dubbio:

http://www.acmesystems.it/foxg20/doku.php

Memoria di massa con schede microSD, porte seriali USB ethernet, porta
seriale per minischermi touch-screen.

Dichiarano la compatibilita` con le versioni ARM9 di svariate distibuzioni
tra le quali Debian e «Full support to any programming language (C, C++,
Python, Perl, Java, PHP, Tcl, Basic, Fortran, etc.)»

Tra l'altro nel sito vedo che vendono anche schede con debian
pre-installata e ci sono tutorial hardware/software di cui alcuni
specifici per debian.
--
Ave       Johan Haggi