Re: [Forse-OT] Linux Embedded

Proprio sicuro che ti serva un embedded? Io in passato ho utilizzato un
embedded (linux, ovviamente) su Arm9, con un mare di problemi (abbiamo
anche dovuto scrivere dei moduli ad-hoc per il kernel) e con tante
limitazioni (p.e. Arm9 non ha il coprocessore matematico, e quindi i
calcoli in virgola mobile sono emulati). Per non parlare dei costosi kit
di sviluppo, spesso limitati ad un kernel customizzato.

Per altri progetti piu' recenti, ci siamo fatti furbi e abbiamo usato
prima una PC104+ con processore Mark (i386) e ora degli atom, abbinando
di volta in volta un touchscreen rugged industriale o un mini touch
nudo; risultato:

- costi addirittura inferiori ai sistemi embedded con touchscreen;
- apt-get install e via;
- tutto lo spazio su disco di cui hai bisogno (solid state se vuoi
  stare sicuro)
- potenza di calcolo a gogo
- interfacciamento con segnali di ogni tipo via ethernet attraverso i
  sistemi distribuiti (noi usiamo i phoenix contact con protocollo
  modbus-tcp, ma esistono decine di produttori nel settore)

ho dimenticato qualcosa?