Re: forse OT: openasp

On 09/11/2010 10:38, Paolo Sala wrote:

> DotNet non mi sembra sia citato o almeno non l'ho visto.

C# Language Specification - Ecma-334, 4th Edition and ISO/IEC 23270:2006
Common Language Infrastructure (CLI) - Ecma-335, 4th Edition and ISO/IEC
23271:2006

Copre tutto il framework escluse le classi specifiche di Windows (delle
quali, sinceramente, poco ci interessa.) ASP.NET e ASP MVC (1&2) sono
rilasciati a parte con una loro protezione dai brevetti.

> [...]
> simile a quella di un certo personaggio che fa i contratti con gli
> elettori in televisione. Perché non cambiare la licenza invece di fare
> documenti di promesse... a me sa di fregatura avvalorata anche da questo
> punto: "This promise applies to the identified version of the following
> specifications. New versions of previously covered specifications will
> be separately considered for addition to the list and are covered only
> if specifically listed."
>
> Ti affidi ad un loro strumento e poi la versione successiva.. cucù!

E quindi? E` come dire che non usi software libero perché il detentore
del copyright può sempre cambiare licenza in una versione succesiva. Ti
sembra sensato?

> Sei forse prezzolato da m$ per aprire flame all'interno di questa
> mailing list?

Ovviamente no. Non che io ami particolarmente la M$ (non che io ami
particolarmente qualsiasi grande azienda); trovo solo ridicolo che degli
ottimi prodotti rilasciati sotto licenza libera (e.g., F# sotto Apache
2) oppure protetti da brevetti molto più di altri (Mono) vengano
snobbati solo perché arrivano da una certa azienda invece che da un
altra. M$ è il Male? In certi casi si ma, per esempio, Apple ed Oracle
in questi ultimi tempi si comportano molto peggio (dal punto di vista
dei brevetti) eppure non mi sembra che nessuno abbia intenzione di
smettere di usare Java o MySQL (meglio PostgreSQL comunque) o CUPS.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
           Se il sesso non ammacca è una patacca (!) -- Camilla Carotina