Re: forse OT: openasp

Federico Di Gregorio scrisse in data 09/11/2010 10:58:

> E quindi? E` come dire che non usi software libero perché il detentore
> del copyright può sempre cambiare licenza in una versione succesiva. Ti
> sembra sensato?

Non sono un esperto di licensing ma mi sembra che non ci azzecchi tirare
in ballo il software libero: se nel tuo codice ti appoggi soltanto a
librerie libere ti garantisce che le versioni successive (prendendo per
scontato che la versione successiva sia una modifica della versione
precedente) di tali librerie sia ancora libera altrimenti contraddice la
Libertà 3.

> [...]In certi casi si ma, per esempio, Apple ed Oracle
> in questi ultimi tempi si comportano molto peggio (dal punto di vista
> dei brevetti) eppure non mi sembra che nessuno abbia intenzione di
> smettere di usare Java o MySQL (meglio PostgreSQL comunque) o CUPS.

Bhé cups non c'entra proprio dal momento in cui è software libero: il
fatto che sia sviluppato da una società che crede nel suo profitto
invece che nel software libero mostra soltanto che talvolta il software
libero può fare comodo anche a chi lo detesta. Se con java intendi un
programma java che si basa sulla jre allora in effetti ci penserei prima
di svilupparlo... che credo siano i problemi avuti da google con android
ora che java è passato a sun. Altrimenti java è un linguaggio come un altro.

Ciao

Piviul