Re: (OT) Consiglio supporto backup

Il giorno gio, 29/07/2010 alle 21.31 +0200, mauro@majaglug.net ha
scritto:

> ni...
> Mi sento in linea con Davide.
> Affidare i propri dati + o meno sensibili in mano a terzi espone a rischi
> da non sottovalutare.
> Dati danneggiati, alterati, irraggiungibili, ricattabili ed e' gia' grave.
> Il protocollo gpg come altri e' estremamente robusto ma in campo
> informatico nulla e' per sempre quindi, di principio: fidarsi e' bene
> non fidarsi e' meglio e di terze aziende, il default e' NON MI FIDO.
>
> ha, una delle prime raccomandazioni sulla sicurezza dei dati: meno
> sono raggiungibili piu' sono sicuri!

l'ho specificato e sono d'accordo, ma questo non significa che possiamo
considerare tutta la tecnologia e tutta la crittografia allo stesso
modo, altrimenti creiamo solo confusione! fa malissimo chi si fida ad
esempio di soluzione "chiusissime" che si vantano di garantire
sicurezza, affidabilita' e altro, ma fa benissimo chi usa crittografia a
chiave pubblica per la propria corrispondenza o per i propri dati!

sul discorso poi dell'affidare i dati all'esterno, e' ovvio che si
corrono sempre dei rischi, ma stiamo parlando dei propri backup o di
dati necessari a servizi online? questo per chiarire che non sempre
possiamo tenerci i dati in casa e nello stesso tempo poter fornire i
servizi di cui abbiamo bisogno!

a chi affidate il numero della vostra carta di credito per esempio?
sapete dove se e come lo conservino? :)