Re: dos_oe_to_mx in spamassassin

giovanni Scudeller scrisse in data 15/02/2010 15:51:
> il messaggio arriva da libero, per cui magari l'utente remoto ha usato
> il client web di libero che gira in ambiente windows ed usa le librerie
> mime windows,  poi tu leggi la posta da libero con fetchmail o manca un
> pezzo nell'intestazione ?

Si, il messaggio arriva da libero ma l'utente non usa il client web ma
outlook express. Il messaggio viene recapitato in un'altra casella di
libero e poi con fetchmail scaricato sul server con fetchmail e dato in
pasto a spamassassin.

> Nella logica SA , ma anche di altri filtri antispam, la tua situazione è
> una condizione strana, non capiscono perchè debbano filtrare  un
> messaggio che toericamente è già locale per cui per definizione non è
> spam.
>
> Per risolvere il problema , se ti crea dei problemi di falsi positivi,
> dovresti creare un salto mx o non usare postfix per la consegna locale,
> ci sono delle possibilità.. se ti interessa ricerco il howto che avevo
> usato per occasione simile.

Non ho ancora ben capito... quindi il problema sembra essere dovuto al
fatto che un utente di libero spedisce una mail a un account di libero e
in effetti l'smtp di libero contatta direttamente il mail server di
libero e questo viene visto da SA come un ipotetico SPAM?

Per ora ho risolto evitando che i messaggi da XXXX@libero.it vengano
analizzati da SA... ma non mi piace molto come soluzione...

Aggiungo qualche riga in più della head del messaggio riconosciuto da SA
come spam da cui si vede chiaramente che viene usato OE...

Grazie mille

Piviul