Re: [OT] aumentare performance web

2009/10/23 Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it>:
> A livello di sistema. Sono due moduli di PHP che installi e configuri,
> che cachano automaticamente gli script precompilati e eseguono quelli
> quando richiami la pagina.

APC è un modulo pear, personalmente è il mio punto di riferimento, e
ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.

Sottoscrivo, meglio tentare prima di tutto a separare server web da
database, prima di buttarti sul clustering/HA con heartbeat non
aspettarti niente di facile se non hai almeno un paio di mesi di
esperienza.

> web per linkare a un hostname diverso per i contenuti statici, o che
> metti un proxy davanti che rigira le chiamate ai server dietro in base
> alla richiesta.

nginx: trovi un sacco di guide su come metterlo davanti ad apache,
fargli servire i file statici direttamente (sotto i centesimi di
secondo, non decimi come apache :P) e rigirare solo le richieste php
ad apache.

--
Giovanni "scorp" Toraldo