Re: [OT] aumentare performance web

Il giorno gio, 22/10/2009 alle 15.21 +0200, Alessandro T. ha scritto:

> passare da apache-prefork+mod_php a apache-worker+fcgi potrebbe
> migliorare la situazione?

Non credo. Anzi, probabilmente perdi qualcosa.

> poi mi sono chiesto qual è la strategia adottata dai web server provider
> per superare questo tipo di problemi.
> mi sono risposto: HA e load-balance.

No, prima pensano alle soluzioni software.
Intanto una cache di precompilati (APC o eAccelerator), poi puoi pensare
di staccare il MySQL dalla macchina Apache per dividere il carico e
anche per "destinare" piu` RAM a entrambi, invece di farli fare a botte
con le cache.

Se hai modo di lavorare sull'applicazione puoi anche sfruttare, per
esempio, memcached per tenere una cache dei risultati delle query SQL e
condividerli tra i vari script.

Fatto questo puoi pensare al clustering.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari