Re: prelevare i pacchetti con apt da rete

In data domenica 11 ottobre 2009 17:13:36, Roberto Zanasi ha scritto:
: > > Forse non hai ben chiaro il modo di operare di APT. quello che chiedi lo

> No, questo è chiaro, io volevo fare una cosa diversa: se il cd è già
> inserito (o se io decido di alzarmi, fare le scale e andarlo a
> inserire) allora apt-get dovrebbe usare il cd (chiaramente se il
> pacchetto è all'ultima versione). Se invece il cd non è inserito
> allora io vorrei dirgli "non farmi fare le scale per inserirti il cd,
> devi scaricare un pacchetto piccolo, prendilo dalla rete e non
> rompere". Andrebbe bene anche una opzione da linea di comando, se
> esistesse.

mi pare di ricordare che ci sia un comando di apt per forzare da quale
repository prelevare il pacchetto...

praticamente se quando dai il comando lui ti chiede il cd, vuol dire che la
versione sul cd è l'ultima versione. ctrl+c e fermi apt, a quel punto forzi il
download di quel pacchetto dalla rete invece che dal cd...

oppure commenti di volta in volta l'entry del cd quando non l'hai inserito e
viaggi solamente dalla rete.... quando meti il cd lo reinserisci e dai un bel
update...

Byez
--
Gollum 1