Re: prelevare i pacchetti con apt da rete

> Forse non hai ben chiaro il modo di operare di APT. quello che chiedi lo fa
> già di default, nel senso che se tu metti un disco con apt-cdrom puoi gestirne
> l'inserimento nel sources.list.

No, questo è chiaro, io volevo fare una cosa diversa: se il cd è già
inserito (o se io decido di alzarmi, fare le scale e andarlo a
inserire) allora apt-get dovrebbe usare il cd (chiaramente se il
pacchetto è all'ultima versione). Se invece il cd non è inserito
allora io vorrei dirgli "non farmi fare le scale per inserirti il cd,
devi scaricare un pacchetto piccolo, prendilo dalla rete e non
rompere". Andrebbe bene anche una opzione da linea di comando, se
esistesse.