Re: OT: alternativa open-source a MS Exchange (Zimbra)?

Grazie della risposta Davide!

2009/11/26 Davide Corio <davide.corio@domsense.com>
Ciao, è un buon prodotto.
ricco di funzioni e ben curato.

Ottimo, confermi l'esperienza del mio cliente (che tra l'altro ha un buon background informatico)

E' comunque abbastanza pesante e non troppo semplice da configurare.

In che senso pesante? In termini di "responsiveness" dal client o di solo carico di lavoro (RAM e CPU) sul server?

Una volta presa la mano non troverai tuttavia molti scogli.
La documentazione è abbastanza completa e sul forum indicazioni ne trovi

Avresti altri suggerimenti nel caso? (sempre mantenendo ~100% di compatibilità con i dati su MS Exchange e 100% - se non di più - delle funzioni)

Ultima domanda, di curiosità personale (più che professionale, visto che alla fine è la produttività che la fa da padrone nelle scelte strategiche): come vedete la licenza di Zimbra, dal punto di vista OSS? Ho visto infatti che non esiste un pacchetto nelle repository di Debian, quindi immagino che la licenza non sia propriamente libera...

Davide Corio

Grazie!

giopas