Re: x-gzip encoding

Alessandro Pellizzari scrisse in data 17/09/2009 17:32:

> C'e` anche un plugin per apache che lo fa automaticamente, mod_deflate,
> e te lo consiglio, invece di comprimere i file manualmente.

Il mio problema non è in realtà risparmiare banda ma appunto gestire
file compressi nel modo più trasparente possibile all'utente.
L'applicazione è una intranet che rende disponibile all'utente i dati
archiviati. Si parla di un centinaio di GB compressi all'anno e li stavo
appunto comprimendo per risparmiare spazio (sai com'è, i dati poi vanno
a loro volta backuppati...).
> E' cosi`.
>
> Il problema e` esattamente quello che descrivi sotto. Infatti
> mod_deflate esegue la compressione solo sui file gestiti dal browser
> (quindi html, css e javascript), e solo se riconosce che il browser e`
> in grado di gestirli (alcuni non lo sono).

Va bene però a me sembra che ci sia qualcosa che non vada. Se io gli
passo un pdf o un xls o.. compresso il browser lo decomprime e vede di
che tipo di file si tratta. Se lo può visualizzare lo mostra altrimenti
dovrebbe darlo in pasto al programma che è in grado di decomprimerlo non
a quello in grado di gestirlo dal momento che di fatto non riesce perché
ancora compresso. Quello che mi chiedo e che non capisco è perché i
browser dal momento che lo hanno già decompresso non lo inviano
all'applicativo in grado di gestirlo già decompresso?

Mannagg!!!

Grazie mille comunque

Piviul