Re: Attivare un accesso remoto

pac ha scritto:

> Scusami, ho fatto queste domande non per realizzare il tutto, ma per
> cercare di capire cosa sarebbe meglio fare.

ok, ma il meglio da farsi è sempre riferito ad un obiettivo da
raggiungere. se vuoi un accesso remoto, quindi immagino un ssh, basta la
modifica dell'ip. se vuoi un accesso remoto per fare assistenza senza
sconvolgere la topografia della rete, allora un alias per l'interfaccia
+ regole di routing può andar bene. se invece, come mi sembra di capire,
vuoi un filtro allora doppia scheda di rete.

> A questo punto tirando un po' di conclusioni direi che la cosa migliore è :
> 1) Procurarsi un pc datato e installarci sopra ipcop a fare da
> firewall e questo non credo di avere problemi perché l'ho già fatto e
> lo uso con soddisfazione.

almeno doppia scheda di rete

> 2) Assegnare l'ip pubblico ad ipcop e filtrare da lì il traffico

una scheda collegata la router con ip pubblico e l'altra collegata allo
switch della rete con ip nella classe della lan e impostando sugli altri
client quest'ultimo ip come gateway; oppure attivando il dhcp server su
questa interfaccia

> grazie mille intanto

a buon rendere :-D

ciao