Re: Attivare un accesso remoto

Il 31 marzo 2009 15.37, Alessandro T. <tagliare3@yahoo.it> ha scritto:

> si, ip+netmask

> si, se la tua macchina era della lan allora l'unica modifica da farsi è
> l'ip altrimenti metterei pure il gateway
>
> ciao
> Ale

Allora se non ho capito male le alternative sono le seguenti

1) Modificare l'indirizzo di rete di una macchina della lan mettendo
l'indirizzo pubblico e come gw il router (indirizzo sempre pubblico a
questo punto immagino), questa può esser una macchina normale o ipcop
il concetto non cambia
2) Prendere una macchina con due schede di rete (ce n'è una non so
perchè) ed assegnare l'indirizzo pubblico alla seconda scheda di rete
(attualmente disattivata) e relativo gw come sopra
3) Se invece si prende una macchina da tutt'altra parte per esempio
questa che sto usando ora per postare dovrei aggiungere il secondo
indirizzo di rete con gw sempre all'indirizzo pubblico del router, per
vedere come si fa man interfaces
Sto arrivandoci ?