Re: Attivare un accesso remoto

pac ha scritto:

> Allora se non ho capito male le alternative sono le seguenti
>
> 1) Modificare l'indirizzo di rete di una macchina della lan mettendo
> l'indirizzo pubblico e come gw il router (indirizzo sempre pubblico a
> questo punto immagino), questa può esser una macchina normale o ipcop
> il concetto non cambia

il concetto non cambia ma cosa te ne fai di ipcop se non lo usi come
"punto d'accesso"

> 2) Prendere una macchina con due schede di rete (ce n'è una non so
> perchè) ed assegnare l'indirizzo pubblico alla seconda scheda di rete
> (attualmente disattivata) e relativo gw come sopra

si se vuoi mettere ipcop a filtrare il traffico della lan

> 3) Se invece si prende una macchina da tutt'altra parte per esempio
> questa che sto usando ora per postare dovrei aggiungere il secondo
> indirizzo di rete con gw sempre all'indirizzo pubblico del router, per
> vedere come si fa man interfaces

anche questa è un'alternativa ma io la vedo più per avere una macchina
esposta che mi permetta la manutenzione della rete interna.

sostanzialmente queste alternative sono realizzabili, ma ad essere
sincero mi ritrovo a non capire cosa vuoi ottenere: un filtro, un punto
d'accesso per l'interno della lan, un server, un ibrido ;-)

> Sto arrivandoci ?

boh!? :-D

ciao
Ale