Re: Audio: scheda Maestro3 non funziona.

Il martedì 24 marzo 2009 11:59:23 gino ha scritto:
> Mauro, AUGURI perché sei di nuovo papà! Auguri sinceri.. adesso ci
> vorrebbe il terzo bimbo!!..

poi lo spedisco da te per il mantenimento (non tanto per il mangiare, ma per
tutto quell che ci sta dopo).

Grazie degli auguri, li porterò anche alla mia signora...

> Ascolta una cosa per il sonoro in Debian lenny 5.0. Io ho patito le pene
> dell'inferno per farlo funzionare. Poi da un suggerimento semplice di
> uno della lista ho risolto come per incanto.
> Ho fatto:
> # aptitude install libesd-alsa0
> # alsaconf
> Riavvio e l'audio ha incominciato a funzionare!
> Non so se io da profano posso esserti stato utile.
> Ciao, Gino.

Ehhh caro Gino, purtroppo non funziona, libesd-alsa0 è sostituito da libesd0,
ma in ogni caso, per entrambi, questa libreria serve per gnome (io uso kde).

il problema è proprio una indisponibilità del driver per i nuovi kernel (credo
che sia più che altro per un problema di licenze da quello che ho letto in
giro), ed essendo abbandonati da alcuni kernel fa, probabilmente, come diceva
Davide, non corrispondono più le chiamate che il modulo fa al kernel
stesso...

ho seguito diverse guide, ma il risultato è sempre il medesimo... per ora
rimango senza audio, in attesa che torni il mio portatile ufficiale (questo è
praticamente un muletto per le emergenze, peccato però, in futuro volevo
rifilarlo  a mia moglie, per farle leggere un po' di notizie, e vedere
qualche video, del suo paese).

Byez
--
Gollum 1