Re: attenzione ai dischi seagate

2009/3/10 Sandro Tosi <morph@debian.org>:

> Ma hai controllato anche che il serial number sia di quelli affetti
> dal bug (sul sito di seagate)?
chiaro. ho due seagate. uno dei due era tra quelli difettosi: un
ST3500320AS con serial number 5QM12E6M e firmware SD15. ho controllato
dalla pagina del bug modello e serial number. la pagina del check sul
s.n. mi ha detto che potevo aggiornare il fw e mi ha portato a una
pagina dalla quale scaricare una immagine iso minuscola da scrivere su
cd che contiene un cd autoavviante che aggiorna il firmware. niente di
complicato. l'aggiornamento è questione di pochi secondi.

> immagino che tu abbia fatto la procedura di cui sopra, e quindi
> seagate ti abbia rimandato ad un link per l'aggiornamento del
> firmware; io ho l'sd15 (su un 7200.11) ma il mio serial number dicono
> non essere affetto.
meglio per te!

> Pero', in effetti, ho un po' di problemi a farlo riconoscere dal
> sistema (e' su un box esterno): se lo accendo col cavo usb inserito
> non sempre lo riconosce, ma devo spegnerlo e riaccenderlo subito...
> altrimenti, se lo accendo, aspetto un po' e collego il cavo usb e'
> piu' probabile che lo riconosca. bah...
con usb ho un po' di problemi anch'io (lacie con western digital). a
volte devo scollegarlo e ricollegarlo perché funzioni.

--
Leonardo Canducci