Re: Inserimento automatico di un carattere: si puo` fare?

Ennio-Sr scrisse:

> Ciao a tutti!
> In un ciclo 'for' di uno script vorrei, al verificarsi di una certa
> condizione, inviare automaticamente il carattere 'q' (quit), anziche`
> digitarlo manualmente da tastiera. Non ho trovato esempi su google ed
> una ricerca in 'man bash' e` stata infruttuosa.
> Vaghi ricordi del passato ('dos'?, 'C'?) mi direbbero di si`, ma non
> riesco a farli rivivere...
> Potete aiutarmi?

Forse con expect...

lucab@thetis:~$ apt-cache show expect
Description-it: programma per automatizzare applicazioni interattive
 Expect è un programma che "dialoga" con programmi interattivi in base ad
 uno script. Seguendo lo script, Expect sa cosa si può aspettare da un
 programma e quali dovrebbero essere le risposte corrette.
 Expect è quindi anche utile come strumento di test per tali programmi.
 Con l'aggiunta di Tk, è possibile dotare qualsiasi applicazione interattiva
 di un'interfaccia grafica per X11.
 Un linguaggio
 interpretato permette ramificazioni e strutture di controllo di alto
 livello per dirigere il dialogo. In più, l'utente può, a richiesta,
 prendere il controllo ed interagire direttamente, restituendo il
 controllo allo script in un secondo tempo.
Homepage: http://expect.nist.gov/

Ciao, Luca

P.S. sistema il tuo Reply-To, è sbagliato.

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org