Intercettare stato di aviplay (era: Inserimento automatico diun

* Luca Bruno <lucab@debian.org> [210209, 16:50]:
> Ennio-Sr scrisse:
> [...]

Dopo un piu` attento controllo del mio script ho constatato che, in
effetti, nel momento in cui vorrei immettere automaticamente il 'q', il
controllo della situazione ce l'ha 'aviplay' (con una finestra in cui
appare "0% ||| Failed output"); allora ho due nuove domande:

1. E` possibile controllare lo status di 'aviplay' e fare in modo che
   'esca' quando si verifica 'Failed output'?
2. E` possibile, (dallo script), inviare il carattere 'q' (=comando quit
   per la versione 1:0.7.47.20070718-1.2 di avifile-player che uso) non
   al terminale (xterm) dal quale e` stato lanciato lo script, ma
   all'ambiente grafico nel quale sta girando aviplay?

Per maggiore chiarezza ripeto quanto ho detto nel mio precedente
messaggio, ovvero, se quando aviplay si ferma in attesa di azione
posiziono il mouse all'interno della finestra xterm, clicco sx e poi
immetto da tastiera il 'q', aviplay continua a mostrare la finestra di
errore; se invece il 'q' viene immesso quando il 'focus' e` all'esterno,
allora ha effetto.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)