Re: sarge->etch upgrade && network problems

metti search ok.ok.it alla prima riga
..ma hai la macchina in un dominio? altrimenti non ti serve
Poi alle righe seguenti metti nameserver IPdeldns
controlla comunque che non ci sia nulla riguardo i dns in /etc/network/interfaces

Filippo

2009/2/12 Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it>
On Wed, 11 Feb 2009, Dot Deb wrote:
> qualcuno ridera` di me che faccio un aggiornamento del genere alla
> vigilia del rilascio di lenny, ma purtroppo non ho avuto tempo di
> farlo prima.

Ho anche io un problema simile: ho preso una macchibna nuova e installato
lennyi386. la macchina vecchia da cui ho copiato quasi tutti i file
aveva etch32.

La nuova ora mi metteva in /etc/resolv.conf:

# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 127.0.0.1

Ho provato a aggiungere in /etc/networks/
le righe dns-nameservers e dns-search.
dopo la operazione mi viene:

# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 127.0.0.1
search ok.ok.it

ossia la riga dns-search viene presa, ma l'altra no.
se cambio a mano il fiel resolv.conf per un po'va tutto bene, ma poi
resolvconf riappare.
Poiché la macchina è un router e ha indirizzo fisso perché mai dovrebbe
partirmi resolverconf ?
quale è il modo più indolore per fare in modo che se trova un file
resolv.conf non vada a sovrascriverlo, oltre che disinstallarlo ?