Problema con kernel 2.6.28.4

ho scaricato la versione vanilla dell'ultimo kernel (quello in oggetto); l'ho configurato ed installato la relativa immagine, in formato deb senza initrd, sulla macchina, un pentium4 2.533ghz con una debian testing installata.
quando avvio il nuovo kernel (il vecchio, una immagine debian della versione 2.6.26, presa dai repository ufficiali di testing, funziona bene), mi scrive un messaggio simile "/etc/networking/run/ifstate... permission denied" e altri messaggi sul fatto che non riesce a caricare dei moduli; dopo tutto questo, si pianta qualche minuto (circa 5) su "starting kernel log" e poi finisce ad avviarsi, ma senza interfaccia grafica (kde per la precisione);
il problema credo dipenda da qualche permesso sballato, ma controllando mi sembra sia tutto in ordine; inoltre, con l'altra immagine, funziona tutto; l'idea dei permessi sballati è confermata dal fatto che, quando mi loggo, mi scrive "-bash:/etc/profile: Permission Denied".
i log non sono aggiornati, sempre per la storia dei permessi, quindi non so dove guardare;
allego la config del kernel;
avete qualche consiglio?
da cosa può dipendere? qualche impostazione del nuovo kernel a cui non ho prestato la dovuta attenzione?
ora sto scrivendo sempre sulla stessa macchina, avendo avviato l'altra immagine.

grazie in anticipo.
Luigi
NB: non è la prima volta che compilo un kernel e neanche la seconda.

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/              ;