Re: sarge->etch upgrade && network problems

On Wed, 11 Feb 2009, Dot Deb wrote:
> qualcuno ridera` di me che faccio un aggiornamento del genere alla
> vigilia del rilascio di lenny, ma purtroppo non ho avuto tempo di
> farlo prima.

Ho anche io un problema simile: ho preso una macchibna nuova e installato
lennyi386. la macchina vecchia da cui ho copiato quasi tutti i file
aveva etch32.

La nuova ora mi metteva in /etc/resolv.conf:

# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 127.0.0.1

Ho provato a aggiungere in /etc/networks/
le righe dns-nameservers e dns-search.
dopo la operazione mi viene:

# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by
resolvconf(8)
#     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
nameserver 127.0.0.1
search ok.ok.it

ossia la riga dns-search viene presa, ma l'altra no.
se cambio a mano il fiel resolv.conf per un po'va tutto bene, ma poi
resolvconf riappare.
Poiché la macchina è un router e ha indirizzo fisso perché mai dovrebbe
partirmi resolverconf ?
quale è il modo più indolore per fare in modo che se trova un file
resolv.conf non vada a sovrascriverlo, oltre che disinstallarlo ?