sarge->etch upgrade && network problems

qualcuno ridera` di me che faccio un aggiornamento del genere alla
vigilia del rilascio di lenny, ma purtroppo non ho avuto tempo di
farlo prima.

e` andato (quasi) tutto liscio tranne che al riavvio, sia con il
kernel 2.6.18 sia col vecchio 2.6.8 la rete non va: l'interfaccia "va
su" ma non riesco ad uscire. se eseguo /sbin/route mi sta li' un po'
prima di darmi la riga "default ...".
non riesco proprio a capire (ha avuto anche poco tempo).

essendo un problema di rete ed essendo il server fisicamente da
un'altra parte, avrei bisogno di aiuto per evitere un continuo vai e
vieni.

ogni suggeriemento per fare un po' di diagnostica e` benvenuto.

saluti
augh