Re: Debian su Mini-ITX: Dual o Quad Core?

Il giorno sab, 07/02/2009 alle 14.36 +0100, Manuel Durando ha scritto:

> Sulla scheda madre è integrata una ATI HD3200. Non ci sono espansioni
> disponibili su una mini-ITX, se non una PCI normale.

Vai tranquillo con quella.

> Quasi allora mi fai propendere per il quad-core a 65W. Però il costo
> passa da 90€ a 160€. :-\

Dipende soprattutto da cosa devi farci.

Io ho un dual core e mi ci trovo benissimo.
Certo che se devi encodare 3-4 flussi video contemporaneamente, o fare
rendering di scene 3D complesse, o compilare distribuzioni, i 4 core
possono essere utili.

Se devi solo vederci video e usarlo come desktop, probabilmente te ne
bastano 2. E` molto piu` importante avere tanta RAM che tante CPU,
quindi la differenza di prezzo magari la puoi investire in 2 GB in piu`,
volendo.

Bye.