Re: backup automatizzato su hd usb: suggerimenti?

2009/1/26 Matteo Bigoi <bigo@crisidev.org>:

> Io uso backuppc, comodo, automatico, con interfaccia web.
il punto non è il tool per il backup. a me basta rsync. il punto è
automatizzare i backup su un supporto usb esterno che non è sempre
acceso/collegato, anzi quasi mai.
adesso, per fare le cose nel modo più semplice possibile e dal momento
che uso gnome, lascio fare tutto all'autorun di gnome-volume-manager.
ho creato un file autorun.sh nella partizione di backup dell'hd usb
che viene lanciato, confermando un dialog, ogni volta che l'hd viene
montato. nel file:

#!/bin/sh
rsync -a --log-file=/media/rsnapshot/rsync.log /home/leo/Documenti
/media/rsnapshot
beep

lascia un log sull'hd, copia la dir e fa un beep quando ha finito.
non è granché ma finché non ho studiato un po' la soluzione di marco
può bastare.

ciao
--
Leonardo Canducci