Re: debian informazioni controller Sata e hard disk Sata II

Il giorno sab, 24/01/2009 alle 18.39 +0100, compact ha scritto:

> n. 1 su un controller sata (versione 1) posso attaccare un hard disk sata II ?

Si`, senza problemi.

> n. 2 se si ha parte la velocita' (1,5 e non 3) vi sono limitazioni nella
> dimensione massima dell' hard disk installabile?

Non che io sappia.

> n. 3 ho appena installato il suddetto controller su una porta pci libera senza
> attaccarci nessun hard disk pero' il pc all'avvio ha emesso 3 bip
> intervallati, questi bip gli ha emessi perche' mancava attaccato un hard disk
> sata oppure perche' risulta' gia' esserci un incompatibilita' hardware ?

I tre beep mi sambrano piu` un conflitto hardware, ma controlla con
lspci se il controlle viene visto da Linux.

E` probabile che tu non possa farci il boot, ma una volta caricato il
kernel, se Linux lo vede, sei a posto.

Bye.