debian informazioni controller Sata e hard disk Sata II

Mi trovo alle prese con un controller pci sata della Sitecom per aggiungere
un hard disk sata a un pc di circa 2-3 anni fa (Pentium IV - 2.4GHz)

Attualmente mi servirebbero alcune informazioni se qualcuno e' in grado di
fornirmele lo ringrazio in anticipo del aiuto che mi vorra' dare.

n. 1 su un controller sata (versione 1) posso attaccare un hard disk sata II ?

n. 2 se si ha parte la velocita' (1,5 e non 3) vi sono limitazioni nella
dimensione massima dell' hard disk installabile 80Gb 500Gb 1Tb o non fa
nessuna differenza (sul manuale dell'controller e' scritto "Supporta unita'
disco rigido di capacita' maggiore di 137Gb" ?

n. 3 ho appena installato il suddetto controller su una porta pci libera senza
attaccarci nessun hard disk pero' il pc all'avvio ha emesso 3 bip
intervallati, questi bip gli ha emessi perche' mancava attaccato un hard disk
sata oppure perche' risulta' gia' esserci un incompatibilita' hardware ?

Le informazioni sul mio pc e sul mio s.o. sono:

Cpu Pentium IV 2.4GHz
Scheda madre recuperata da un IBM Netvista M42 Series 8305
S.o. Debian Etch