Re: debian informazioni controller Sata e hard disk Sata II

Alle 10:37, domenica 25 gennaio 2009, Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Si`, senza problemi.

alcune persone mi hanno detto che vi sono in commercio hard disk
senza il jumper per settarlo in modalita' sata o sata II

> I tre beep mi sambrano piu` un conflitto hardware, ma controlla con
> lspci se il controlle viene visto da Linux.
>
> E` probabile che tu non possa farci il boot, ma una volta caricato il
> kernel, se Linux lo vede, sei a posto.
>
> Bye.

si lspci mostra la periferica

lspci -s 02:0c.0

02:0c.0 RAID bus controller: Silicon Image, Inc. SiI 3512 [SATALink/SATARaid]
Serial ATA Controller (rev 01)

allora per scrupolo comprero' un hard disk da 320Gb sata II ero indeciso fra:

HITACHI Deskstar 7K500/1000 320GB SATA2 16MB

SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB

oppure sai di qualche problema di queste due serie?

un grazie per aver risposto

ciao compact