Re: metodo di archivio-backup

On Mon, 29 Dec 2008 14:04:30 +0100
brunetto <brunetto.ziosi@gmail.com> wrote:

> ciao a tutti!
> Sono il felice possessore di un portatile e un fisso entrambi con
> testing. Mi sto scervellando per trovare un modo di tenere un bel po'
> di dati decentemente al sicuro e in ordine. Per il momento tengo sui
> due computer i dati che utilizzo correntemente e in un disco esterno
> la copia di questi insieme a tutti i dati vecchi.
> In questo modo però il disco esterno è pieno e se succede qualcosa i
> dati vecchi li perdo, inoltre devo copiare i dati nuovi a mano nel
> disco esterno e tenere il conto di quelli già salvati. Ho provato a
> [...]

Ti parlo della mia esperienza personale, che vale quello che vale...

Per il fisso avevo aggiunto un disco in cui ogni 2 giorni, di notte, in
automatico, rsync mi faceva una copia aggiornata della /home.

Ora allo stesso scopo uso un vecchio disco che ho messo in un box per
dischi esterni usb. Così posso salvare sullo stesso disco anche i file
della /home del portatile.

Il sistema dei dvd secondo me non è male...poi dipende dalla roba che
devi salvare. Per esempio se sono progetti su cui lavori (programmi,
foto, video, testi ecc ecc) e che una volta finiti non vengono più
toccatti, salvarli su dvd, non mi sembra una stupidata. Potresti usare
tipo 5-6 dvd-rw e usarli a rotazione...certo automatizzare un sistema
del genere non è il massimo.

Poi a me capita di aver salvato roba che poi mi sono pure dimenticato
di avere...

Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna