Re: Costruirsi un Notebook

1984viking wrote:

d'interrogare il tpm da remoto anche quando il pc è spento ma collegato alla rete.Posso capire che tale affermazione possa risultare assurda,

in realtà non è assurdo.
Attualmente ci sono molti strumenti elettronici che per spegnerli "effettivamente" bisogna togliere la spina o al più premere un bottone "nascosto" (ad esempio in alcuni PC c'è un bottone dietro sopra la ventola).

La cosa è fattibile, infatti c'è una console che aggiorna il proprio software proprio con queste modalità: quando la console è "spenta", ma collegata alla rete elettrica e a quella internet.
Però non mi ricordo che console è ...

Cercando velocemente ho trovato questo sul nintendo:
"La consolle Wii può rimanere connessa ad Internet anche quando è spenta"[0]

Ciao
Davide

[0] http://www.shopyou.it/products/35/76/nintendo_wii__wii_sport_pack/

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo