Re: Costruirsi un Notebook

> Il TPM di per se non è "Il Male (TM)" perché è solo uno standard per
> avere in hardware alcuni algoritmi crittografici molto utili che vanno
> dalla gestione sicura delle chiavi segrete al mantenimento di hash per i
> file importanti del sistema. Il TPM però ha due problemi:
>
> 1) Può essere utilizzato per implementare il DRM veramente sicuro; e
> 2) Non ne esistono implementazioni libere (open hardware).
>
> Il primo in realtà è un non-problema ad oggi, perché per implementare un
> DRM davvero sicuro utilizzando il TPM serve la collaborazione di tutto
> [...]

Ciao.....
Da questo punto di vista condivido la tua opinione, rimane una cosa che mi
preoccupa fortemente....qualche giorno fa ho letto che vi è la possibilità
d'interrogare il tpm da remoto anche quando il pc è spento ma collegato alla
rete.Posso capire che tale affermazione possa risultare assurda, ma anche
nella possibilità d'ignorare tale componente,preferisco sapere con "cosa si
ha a che fare".....Inoltre.....seguendo il tuo discorso....non esiste un
progetto che fornisca hardware completamente libero per notebook?Come ad
esempio il Neo1973 per il progetto openmoko?
Ciao......
1984viking