Re: [OT] Mi consigliate una distro leggerissima?

Il giorno gio, 27/11/2008 alle 15.48 +0100, Gabriele ha scritto:
> Giulio Canevari ha scritto:

> Chiarisco una cosa subito: ho detto che la macchina più scarsa è un
> pentium III (ce ne saranno un paio), ma tutte le altre nascevano con
> Windows XP Home OEM, quindi credo che si tratti di Pentium IV o
> equivalente, di circa 5 anni fa.
>
> Cambia qualcosa, ora nelle vostre considerazioni?

Il problema fondamentale non e` tanto nella potenza della CPU, ma nella
quantita` di RAM.

Gli Eee hanno piu` o meno la potenza di un Pentium3 a 800-1000 MHz, ma
hanno almeno 1 GB di RAM (tranne il 701 che ha 512 MB), e sono
usabilissimi.

Se riesci ad avere almeno 512 MB, o meglio 768 o 1024, in tutti i PC,
vai tranquillo.

--
Alessandro Pellizzari