Re: Trasferimento file via seriale

Alfredo Finelli ha scritto:

> Ciò risolve il problema solo in parte.  Non so quanti file al giorno o
> all'ora devi gestire, la tua soluzione ti lascia solo un file di
> margine prima di dover intervenire di nuovo.  Nel caso di file di
> testo, questa riga risolve per ogni altra esigenza:
>
>   cat file_ricevuto.dat >> file_completo.dat
>
> In alternativa puoi rinominare il file, stando però attento ad usare un
> nome sempre diverso, dipendente ad esempio dal PID del processo che lo
> crea e/o dall'istante della creazione, così da avere una sequenza di
> file separati ordinati cronologicamente, ciascuno contenente un singolo
> [...]
Prima di tutto mi scuso per averti risposto privatamente. Me ne sono
accorto solo dopo aver cliccato su invia..
Ti ringrazio nuovamente per la soluzione che mi hai proposto.
Di file ne ricevo diversi al giorno e l'ideale sarebbe concatenarli per
elaborarli in un'unica soluzione successivamente. Se non sbaglio questo
lo si può fare proprio con il comando

cat file_ricevuto.dat >> file_completo.dat

Giusto? Al tempo stesso, magari, posso farmi un backup delle singole
trasmissioni rinominando il file con data e ora..
Grazie ancora